MOVIMENTO POLITICO "NOI MERIDIONALI"

Tu sei qui: Home :: CARO PETROLIO NEL MERIDIONE

18/01/2012

CARO PETROLIO NEL MERIDIONE

SICILIANI SOSTENETE LA PROTESTA DEGLI AGRICOLTORI. MERIDIONALI SOSTENETE I SICILIANI CHE DIFENDONO ANCHE I VOSTRI DIRITTI TRADITI

Siciliani e Meridionali,
diamo un sostegno totale ai manifestanti siciliani che si battono non solo per loro ma per i Diritti e la Dignità di tutti noi traditi da sempre da tutti i politici di ogni schieramento.
I diritti degli agricoltori sono stati barattati, dai nostri politici in Europa a favore degli interessi delle grandi industrie del nord
Da anni ormai gli agricoltori hanno costi di produzione più alti dei ricavi !!
La Sicilia produce il 10% del petrolio necessario al fabbisogno nazionale eppure i siciliani oggi devono pagare il petrolio il 40% in più del Nord di Bossi
I siciliani da sempre paghiamo un prezzo altissimo in termini di inquinamento e di malattie per le raffinerie ed addirittura si pretende che i costi sanitari siano a totale carico della Regione come voluto dal federalismo di Bossi (accettato da tutti i politici siciliani).
E' stato da sempre ignorato lo Statuto di Autonomia che prevede che le tasse sulla ricchezza prodotta in Sicilia debbano essere pagate alla Regione.
Tutto questo e tanto altro è stato permesso  dai politici siciliani e dai Presidenti della Regione,compresi Lombardo e Miccichè,che vogliono apparire come difensori dei siciliani e dei meridionali,ma in realtà i loro gruppi parlamentari hanno tradito sostenendo i Governi di cui hanno fatto parte.
Lombardo aveva un sottosegretario al governo (Scotti) e Miccichè è stato lui stesso ministro per lo sviluppo del Meridione e nessuno se n'è mai accorto !!!
  Da anni denunciamo il tradimento di tutti i politici siciliani e  meridionali verso la propria Terra e la propria Gente ed oggi finalmente è maturata una coscienza popolare.
Perchè questa sacrosanta battaglia per i diritti non sia sterile è necessario associarla ad una proposta con la formazione di un movimento al di fuori di tutti i partiti ed in grado di rappresentare una forza elettorale che possa esprimere una rappresentanza parlamentare che sappia imporre il riconoscimento dei diritti di una parte di Italiani ormai da troppo tempo emarginati.
      Enzo Maiorana
Presidente di Noi Meridionali.


Segretario generale NOI MERIDIONALI ~ Enzo Maiorana

Enzo Maiorana - Segretario generale - Movimento politico "NOI MERIDIONALI"

Sede legale - Via Ippocrate 96 - 00161 Roma c.f. 97565260581 - Cell. 333 9590491 - info@noimeridionali.com ~ Privacy policy

 

Sito web realizzato da: CLIC - Consulenze per il web marketing

Posizionamento ai primi posti nei motori di ricerca a cura di: Antonino Argentati

 

Movimento politico