MOVIMENTO POLITICO "NOI MERIDIONALI"

Tu sei qui: Home :: "SE NE PARLA TANTO SPESSO IN FORMA VOLUTAMENTE DISCRIMINATORIA,MA "COS'E' IL MERIDIONALISMO"?

08/10/2010

"SE NE PARLA TANTO SPESSO IN FORMA VOLUTAMENTE DISCRIMINATORIA,MA "COS'E' IL MERIDIONALISMO"?

E' una mentalità,è una corrente di pensiero,è scienza dello sviluppo locale,è rivendicazione dei propri Diritti,è battaglia di Dignità,è voglia di pulizia morale e di giustizia sociale, è rifiuto dell'assistenzialismo e del clientelismo becero ed incivile che offende la dignità umana e vuole rappresentare un modello di sviluppo per il Mezzogiorno d'Italia.

Se ne parla tanto spesso in forma volutamente discriminatoria ma "COS'E' IL MERIDIONALISMO"?

Da sempre ci battiamo per la nostra Terra e per la nostra Gente,per questo siamo definiti meridionalisti.

Direte che tutti amano la propria Gente e la propria Terra. E' vero, ma pochi sono costretti a sopportare da sempre discriminazioni ed emarginazioni come Noi Meridionali.

Traditi da tutti i Governi ,da tutti i partiti e  in particolare dai politici meridionali, siamo ancora oggi costretti a sopportare gravi disagi economici e sociali:

59% di disoccupazione giovanile
20% di disoccupazione generale
25% di famiglie indigenti
1200000 poveri assoluti con reddito zero

Grave carenza di infrastrutture e servizi

Questi dati commentano da soli il nostro abbandono!

Non potendo più affidarci ai partiti ed ai politici che hanno creato questo dramma, noi della cosiddetta società civile non possiamo fare altro che difendere in proprio i nostri diritti.

E' sempre esistita un'anima meridionalista, una coscienza di grandi tradizioni ed insieme la coscienza di essere stati venduti ,oggi finalmente abbiamo dato corpo a questa grande anima.

Questo è stato possibile perchè è nata nei meridionali la consapevolezza dei propri diritti e stanno nascendo autonomamente innumerevoli movimenti che rivendicano lo stesso obiettivio: la DIGNITA' di una parte d'Italia dalle grandi tradizioni ormai da troppo tempo ingiustamente trascurata.

Per paura del fenomeno i partiti tentano di descrivere negativamente il MERIDIONALISMO, per questo desideriamo chiarirne il significato:

E' una mentalità,è una corrente di pensiero,è scienza dello sviluppo locale,è rivendicazione dei propri Diritti,è battaglia di Dignità,è voglia di pulizia morale e di giustizia sociale, è rifiuto dell'assistenzialismo e del clientelismo becero ed incivile che offende la dignità umana,e vuole rappresentare un modello di sviluppo per il Mezzogiorno d'Italia.

Non è una ghettizzazione,come la Lega Nord,non è un localismo,ma si lega profondamente all'Italia ed a quell'Europa che rappresenta il più grande aggregato di cultura,tradizioni,tecnologia e solidarietà del Pianeta.

Non è più tollerabile che i giovani nati nel Sud non debbano avere le stesse opportunita dei loro coetanei del Nord e che per un lavoro debbano ancora essere costretti a vivere il dramma dell'emigrazione.

Non siamo nè di destra nè di sinistra ,concetti ormai tramontati,ma siamo per la realizzazione di un programma a favore dei meridionali

Per questo abbiamo bisogno di voi Giovani,poichè nessun grande cambiamento è mai stato possibile senza la Vostra partecipazione.

E' la prima volta che vi impegnerete non a favore di qualcuno ma per difendere il vostro futuro.

Stiamo organizzando tutto il nostro territorio Vi invitiamo a dare la V/S adesione scrivendo a enzomaiorana@live.it  ,  oppure a polibortone@clio.it . Provvederemo a farvi contattare dai responsabili regionali ma sarete VOI i protagonisti.

 

 

ENZO MAIORANA

 

 




Segretario generale NOI MERIDIONALI ~ Enzo Maiorana

Enzo Maiorana - Segretario generale - Movimento politico "NOI MERIDIONALI"

Sede legale - Via Ippocrate 96 - 00161 Roma c.f. 97565260581 - Cell. 333 9590491 - info@noimeridionali.com ~ Privacy policy

 

Sito web realizzato da: CLIC - Consulenze per il web marketing

Posizionamento ai primi posti nei motori di ricerca a cura di: Antonino Argentati

 

Movimento politico