MOVIMENTO POLITICO "NOI MERIDIONALI"

Tu sei qui: Home :: Comunicato Stampa

14/09/2009

Comunicato Stampa

Nonostante rappresentiamo un meridionalismo moderno che ha superato la contrapposizione rivendicativa e propone un progetto di sviluppo che basa il proprio impegno politico nella pulizia morale e nella moderazione , questa è messa a dura prova quotidiana dagli insulti gratuiti dei leghisti della cosiddetta Padania.

Il Presidente della Provincia di Treviso considera sanguisughe i meridionali che vanno a lavorare nel Nord. Desidererei ricordare a questo sconosciuto signore poco colto che se a qualcuno dovesse essere attribuita questa etichetta non è di certo ai meridionali.

Dei 660 milioni  di lire in dotazione al Regno Sabaudo,  440 erano stati prelevati dal Banco di Napoli e di Sicilia. Con quei soldi sono stati sanati i debiti di Casa Savoia ed aiutato il Nord a svilupparsi. Fino all’unità d’Italia il Meridione aveva zero  emigranti. La nostra fabbrica di Pietrarsa che produceva locomotive aveva 1050 dipendenti e l’Ansaldo  450. La cassa del Mezzogiorno è servita a smaltire materiali obsoleti alle industrie del Nord . La 488 è servita a tanta gente del Nord ad aprire industrie fantasma nel Sud. La Fiat è stata comprata dieci volte dagli italiani tutti. Tanzi e Agnelli non sono meridionali. Dei 260 nomi pubblicati da Libero e responsabili di frequentare i paradisi fiscali solo 2 sono meridionali. La verità è che personaggi quali il leghista di Treviso non vanno presi in considerazione ma se continuassero a non venire sconfessati, nonostante il movimento politico meridionale sia equidistante dai due schieramenti, difficilmente si potrebbe convivere nella stessa coalizione. Noi vogliamo solo costruire una classe politica meridionale che si batta per i reali interessi della Gente del Sud e non siamo contro nessuno ma se continuassero ad offendere la dignità dei meridionali potremmo attuare una contrapposizione di principio.

Confederazione          sindacale “Noi Sud”

Il  segretario Generale 

Enzo Maiorana


Segretario generale NOI MERIDIONALI ~ Enzo Maiorana

Enzo Maiorana - Segretario generale - Movimento politico "NOI MERIDIONALI"

Sede legale - Via Ippocrate 96 - 00161 Roma c.f. 97565260581 - Cell. 333 9590491 - info@noimeridionali.com ~ Privacy policy

 

Sito web realizzato da: CLIC - Consulenze per il web marketing

Posizionamento ai primi posti nei motori di ricerca a cura di: Antonino Argentati

 

Movimento politico