MOVIMENTO POLITICO "NOI MERIDIONALI"

Tu sei qui: Home :: ANCHE I MERIDIONALI, SPECIE I GIOVANI, HANNO L'ABITUDINE DI MANGIARE TUTTI I GIORNI.

10/09/2009

ANCHE I MERIDIONALI, SPECIE I GIOVANI, HANNO L'ABITUDINE DI MANGIARE TUTTI I GIORNI.

Tremonti afferma che l’azione del Governo in questa crisi si è soprattutto concentrata sulla riforma degli ammortizzatori sociali perché, sostiene, la Gente ha l’abitudine di mangiare tutti i giorni.

In questa giusta scelta di sostegno a chi perde il lavoro, purtroppo a Tremonti e a tutti i Governi ed i sindacati nazionali, fino ad oggi è sfuggito che ha la stessa abitudine anche chi il lavoro non lo perde perché non l’ha mai avuto come i meridionali.

Dei 562.000 cassintegrati il 90% sta nel centro nord, anche l’assegno di disoccupazione interessa prevalentemente lavoratori di quelle aree, poiché nel Meridione non si ha nemmeno la fortuna di lavorare quei pochi mesi necessari per godere di quell’assegno.

E’ assolutamente urgente sostenere anche chi non ha mai avuto nessun lavoro.

Pur considerando giusto l’allarme che pervade Governo e sindacati per la disoccupazione che in Italia è passata dal 7 all’8% ci si meraviglia che non ci  sia altrettanto preoccupati della disoccupazione  del Meridione che è del 19%, quella generale, e del 47% quella giovanile.

Tremonti afferma che ci sono enormi risorse per gli ammortizzatori sociali , è giusto che faccia una seria riflessione anche pensando che i soldi per l’ampliamento degli ammortizzatori sociali sono stati interamente prelevati dai fondi FAS originariamente da destinare solo allo sviluppo e all’occupazione nel Meridione

                                     Il Segretario generale di Noi Sud

                                                        Enzo Maiorana


Segretario generale NOI MERIDIONALI ~ Enzo Maiorana

Enzo Maiorana - Segretario generale - Movimento politico "NOI MERIDIONALI"

Sede legale - Via Ippocrate 96 - 00161 Roma c.f. 97565260581 - Cell. 333 9590491 - info@noimeridionali.com ~ Privacy policy

 

Sito web realizzato da: CLIC - Consulenze per il web marketing

Posizionamento ai primi posti nei motori di ricerca a cura di: Antonino Argentati

 

Movimento politico