MOVIMENTO POLITICO "NOI MERIDIONALI"

Tu sei qui: Home :: Commento di Maiorana a proposito di “Bastone e carota” usato dal ministro Brunetta

30/08/2009

Commento di Maiorana a proposito di “Bastone e carota” usato dal ministro Brunetta

Il ministro Brunetta non perde occasione, riferendosi al nuovo rapporto che la Pubblica Amministrazione desidera intrattenere con i propri impiegati, di usare l’espressione “Bastone e carota”.

Caro ministro,

Noi meridionali non abbiamo alcun motivo né di stima né di disistima nei suoi confronti, anzi non La conoscevamo prima dell’incarico di Governo.

Lei si sorprenderà ritenendosi un grande economista, non abbiamo motivo di dubitarne, anche io ritengo di essere un affermato ginecologo ma non credo che Lei mi conosca.

In quanto ministro del governo, noi meridionali, per il Suo incarico istituzionale, potremo anche rivolgerLe delle critiche ma sempre nel rispetto delle Sue funzioni, forti della nostra millenaria cultura e civiltà.

Le ricordiamo però che in quanto Ministro, Lei è solo un servitore dei cittadini italiani, che tra l’altro Le pagano lo stipendio.

Lei non ha vinto un concorso, né ha superato un esame di idoneità, ha solo ricevuto la fiducia da parte del Presidente del Consiglio, che a sua volta ha ricevuto la fiducia degli italiani, anzi direi prevalentemente dei meridionali.

Ciò premesso desideriamo con grazia invitarLa a non usare mai più l’espressione rivolta ai dipendenti pubblici “Bastone e carota” sostituendola con termini più consoni quali incentivi e disincentivi.

I termini che Lei invece predilige si usavano fino al secolo scorso riferendosi agli animali domestici. Se Lei manifesta godimento nell’usare questa espressione significa con evidenza che Lei sarà pure un grande economista ma difetta in senso civico e non ha capito niente della funzione di ministro in una società civile e democratica.

Per la Sua intelligenza sono certo che non si ripeterà e che anzi vorrà chiedere scusa agli italiani.

Enzo Maiorana


Segretario generale NOI MERIDIONALI ~ Enzo Maiorana

Enzo Maiorana - Segretario generale - Movimento politico "NOI MERIDIONALI"

Sede legale - Via Ippocrate 96 - 00161 Roma c.f. 97565260581 - Cell. 333 9590491 - info@noimeridionali.com ~ Privacy policy

 

Sito web realizzato da: CLIC - Consulenze per il web marketing

Posizionamento ai primi posti nei motori di ricerca a cura di: Antonino Argentati

 

Movimento politico